Abbondanza ?
© taz

Hai vinto un concorso il seguente premio:
Ogni mattina la Banca mette a disposizione 86'400 € sul tuo conto corrente. Ma questo gioco - come tutti gli altri - ha delle regole.

La prima regola è:
Tutto quello che non hai speso durante il giorno ti viene tolto di nuovo, non si può semplicemente trasferire il denaro su un altro conto, puoi solo spendere i soldi. Ogni mattina quando ti svegli, , la Banca ha messo di nuovo 86'400 € a tua disposizione, sul tuo conto.

La seconda regola è:
La banca può chiudere il gioco senza preavviso. In qualsiasi momento può dire: È finita, il gioco è finito. È possibile chiudere il conto, e non te ne danno più un altro.

Che cosa faresti?
Tu vorresti comprare tutto quello che desideri? Non solo per te stesso, per tutte le altre persone che ami? Forse anche per le persone che nemmeno conosci, perché non ti è possibile spendere tutto quello che possiedi? In ogni caso, dovresti cercare di spendere ogni centesimo ed usarlo al modo giusto?

Sai, questo gioco è effettivamente la realtà.
Ognuno di noi ha una « banca magica ». Non la vediamo perché la Banca è il tempo. Ogni mattina quando ci svegliamo, si ottengono 86'400 secondi di vita per un giorno e quando ci si addormenta di notte, il resto non viene abbonato. Ciò che non abbiamo vissuto in questo giorno è perso, perso per sempre. Ieri è ieri. Ogni mattina il conto comincia a riempirsi di nuovo, ma la banca può cancellare il conto in qualsiasi momento senza preavviso.

Quindi, che cosa fate con i vostri 86'400 secondi quotidiani?

Non hanno un valore molto più importante della stessa cifra in euro?

da Helga Myrkit

Kommentar verfassen